partecipate alla 24 ore di paperopoli! - Topolino

partecipate alla 24 ore di paperopoli!

partecipate alla 24 ore di paperopoli!

Dalla prossima settimana, in concomitanza con una storia davvero “rombante”, con Topolino e altre testate Disney trovate un gioco in scatola imperdibile!

Con Topolino 3416, in edicola dal 12 maggio, comincia la gara La Ventiquattrore di Paperopoli, che vi porterà in una storia a fumetti super avvincente fra corse e motori. Ma stavolta non potrete solo leggere… ma anche giocare!

Infatti sempre a partire da Topolino 3416 trovate i pezzi per assemblare l’esclusivo gioco di astuzia e abilità studiato appositamente per il nostro settimanale.

Sarete alla guida di una delle auto dei più famosi personaggi di Paperopoli e dovrete gareggiare per terminare la corsa prima degli altri concorrenti (si può giocare da 2 fino a 6 amici). Nel corso della partita dovrete usare le carte a vostra disposizione per muovervi ed effettuare manovre superando le difficoltà del percorso e gli avversari: a fare la differenza saranno i vostri superpoteri e toccherà a voi decidere come e quando usarli!

Ecco la plancia di gioco, con il circuito Paperally.

Le 4 (+2) pedine rappresentano le auto di Paperone, Paperina, Archimede, Gastone + Paperino e Rockerduck.

Avete 4 (+2) mazzi di 23 carte ciascuno abbinati ai personaggi e alle pedine. Ogni mazzo contiene:

– 16 carte MOVIMENTO numerate dall’1 al 4 e riportanti uno dei simboli Manovra, cioè Turbo, 4×4, Super, Jolly;

– 5 carte SUPERPOTERE: Razzi, Mappa, Vale Tutto, Sprint, Personaggio (quest’ultima ha illustrazione e caratteristica diversa per ogni mazzo);

– 2 carte di RIEPILOGO, Manovre e Superpoteri, che potete tenere sempre a portata di mano per consultare velocemente le regole del gioco.

Ecco il calendario di tutte le “tappe” in edicola con i vari pezzi e i relativi personaggi abbinati a ciascuna uscita. Il gioco completo è composto da 3 uscite (con Topolino) + 2 uscite aggiuntive (con i pocket Disney).

Per capire bene e facilmente il meccanismo di gioco, ecco il video tutorial di Andrea Ligabue, ludologo che ha elaborato il gioco insieme ai game designer di Ludo Labo, partendo dall’idea del direttore Alex Bertani (e su Topolino 3416 trovate anche un’intervista molto interessante allo stesso Andrea).

Siete abbonati?

Potete acquistare Topolino con il gadget in edicola, poi inviare una foto con la prova del tuo acquisto a abbonamenti@panini.it e noi prolungheremo il vostro abbonamento per ogni copia acquistata.

Oppure rinnovate l’abbonamento e riceverete in regalo il gioco La 24 Ore di Paperopoli.
Tutte le info su www.abbonamentipanini.it/gadget

Condividi con un amico: