CI VEDIAMO AL COMICON - Topolino Sito Ufficiale

CI VEDIAMO AL COMICON

CI VEDIAMO AL COMICON

Grandi novità e grandi autori in arrivo!

Vi aspettiamo alla fiera del fumetto di Napoli in programma alla Mostra d’Oltremare dal 25 al 28 aprile, con due ospiti eccezionali e dei volumi che non possono mancare nella vostra collezione!

Topolino 3570
regular e variant

È il numero del grande ritorno di Casty, che nella doppia veste di sceneggiatore e disegnatore con Topolino e la Spectralia Antartica dà il via a un nuovo capitolo del “ciclo atlantideo”, iniziato nel lontano 2005, con un’avventura ricca di tensione e colpi di scena, tra paesaggi abbaglianti e spettacolari, in cui rivedremo anche l’archeologa Eurasia Tost. 

Lo stesso Andrea Castellan ha realizzato l’esclusiva cover variant, impreziosita dai colori di Mario Perrotta e da uno speciale effetto iridescente rainbow, una perla per collezionisti che vede Topolino, Minni e Pluto immortalati in una “foto ricordo” con uno degli scorci più famosi del mondo (la variant cover sarà disponibile in esclusiva al Comicon e – a partire dal 1° maggio – in fumetteria e su Panini.it).

Casty sarà presente a Napoli con incontri e firmacopie per i lettori: trovate i dettagli sui nostri social!

Sempre Casty, insieme a Marco Nucci, ha firmato l’eccezionale thriller uscito in tre puntate su Topolino 3478 – 3480 insignito a Lucca Comics 2023 del prestigioso premio Gran Guinigi, e qui raccolto in un unico volume per collezionisti.

Ricca di atmosfere cupe e di citazioni noir, la storia vi avvincerà grazie al machiavellico e geniale piano con cui Macchia Nera, tornato il villain delle origini, sfida Topolino. 

Oltre alla storia, trovate la prefazione di Alex Bertani e tantissime pagine di approfondimento, con le interviste ai due autori, i bozzetti inediti e le matite di Casty, le note di Corrado Mastantuono e Andrea Cagol sulla copertina.

All’inizio della sua carriera, la strega del Vesuvio venne aiutata da sette “colleghe”, ognuna proveniente da un vulcano diverso.

Ora è tempo di chiudere i conti con il passato… Paperone permettendo!

L’avventura rocambolesca scritta da Bruno Enna e disegnata da Roberto Vian, uscita a partire da Topolino 3464, è qui raccolta in grande formato, con tante pagine di “dietro le quinte”, con interviste agli autori e sketchbook di inediti.

Nel filone delle storie Lord Hatequack presenta… l’ora del terrore, il tenebroso personaggio narra una vicenda inquietante, ambientata nella misteriosa cittadina di Meyrink, ricca di citazioni letterarie e omaggi.

Scritta in toni dark da Marco Nucci e disegnata con atmosfere cupe da Fabio Celoni, la storia in due puntate uscita su Topolino 3556 è raccolta in questo volume in doppia versione.

Troverete infatti la versione a colori e quella inedita “disegno puro” con tavole in bianco e nero che vi permetterà di apprezzare in una chiave differente ed esclusiva il lavoro dell’artista.

In aggiunta, intervista agli autori, note sul colore di Valeria De Sanctis, note di sceneggiatura di Nucci, matite e bozzetti inediti, studi della copertina di Fabio Celoni e, per il colore, di Andrea Cagol, e prefazione di Luca Crovi.

Chi non ha mai sognato di esplorare in lungo e in largo il Calisota?

Questo volume di quasi trecento pagine è la guida turistica aggiornata di Topolinia e Paperopoli con la raccolta completa di ben 27 tra gli itinerari più gettonati di sempre, ciascuno introdotto da un “accompagnatore d’eccezione”.

A turno i personaggi della Banda Disney forniscono informazioni e dritte utili per orientarsi tra le vie, le piazze e gli snodi principali delle due città, alla scoperta di musei di fama mondiale, grandi statue, edifici che hanno fatto la storia del fumetto e… emozioni. Un viaggio a tappe intervallato da quattro storie ambientate nei luoghi emblematici e impreziosito da approfondimenti redazionali raccontati dalla voce dell’autore Blasco Pisapia, architetto e disegnatore Disney.

Condividi con un amico: