Zia Cordelia

Zia Cordelia
nome

Zia Cordelia

città

Nella Casa dei Mille Corvi a Nowhereville, nei pressi di Topolinia (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Minni nella casa dei mille corvi (2021) di Marco Nucci e Casty.

segni particolari

La stramba zia di Minni che abita a Nowhereville e ha come migliori amici uno stormo di corvi.

Tutto si può dire di Zia Cordelia, tranne che sia una persona convenzionale.
Questa bizzarra parente di Minni riceve tutti gli anni la sua nipotina, che lei insiste a chiamare “fanciulla”, nella sua villetta a Nowhereville conosciuta come “la casa dei mille corvi”. L’appellativo è meritato, dal momento che da quelle parti si aggira uno stormo di uccellacci neri che Zia Cordelia tratta come se fossero i suoi pargoletti, cucinando per loro la sua famosissima torta allo zenzero.
Non è l’unica bizzarria della zia.

Cordelia ha una mente aperta, fin troppo aperta a dire il vero, e spesso ama fantasticare finendo per credere alle sue stesse fantasie, che il villaggio bolla come stravaganze. Una delle più famose riguarda il suo presunto rapimento da parte degli extraterrestri, episodio che nessuno ha mai davvero provato.

Eppure dietro una stravaganza della zia a volte può nascondersi una storia o l’inizio di un’indagine, come ben sanno Minni e i suoi amici che in più di un’occasione si sono ritrovati coinvolti negli strani casi che la vedevano protagonista.
Probabilmente il fascino di Cordelia per l’ignoto si deve anche alla sua amicizia di lungo corso con il lugubre romanziere Mortimer Hatequack la cui villa sorge a poche miglia da Nowhereville e che è rimasto in contatto con lei sin dai tempi dell’infanzia. Addirittura i suoi stessi orecchini sembrerebbero nascondere una storia molto sinistra, a base di nebbia, amnesie e una vita vissuta risalendo a ritroso il fiume del tempo.

Ma questi sono misteri che vanno al di là delle conoscenze sia di Hatequack che di Cordelia, e ricadono sotto la giurisdizione dell’inquietante Dottor Piuma, i cui segreti sono ancora ben lungi dall’essere svelati.