Topmayer - Topi - Topolino Sito Ufficiale

Topmayer

Topmayer
nome

Alvin Topmayer

città

Topolinia (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Topolino e le piccole verità del Natale (2020) di Marco Nucci e Fabrizio Petrossi

segni particolari

Ambiguo, falso, sfuggente. E’ stato a lungo sindaco di Topolinia, ma è anche un elemento importante del caso Vertigo.

All'apparenza un tipo rassicurante, bonario e profondamente onesto. Nella pratica, un fuorilegge fatto e finito.
Dopo le vicissitudini di Topolino e le piccole verità di Natale tutti sono certi che Mister Vertigo sia lui. Ma la realtà è un po’ più complessa: Alvin Topmayer infatti non è altro che l’ennesima falsa pista messa di fronte al povero Topolino, e una pedina non del tutto consapevole di uno dei più grandi inganni orditi a Topolinia.

Il vero Mister Vertigo infatti lo ricatta, una volta venuto a conoscenza di alcuni suoi segreti che metterebbero totalmente a repentaglio la sua carriera politica. E così Topmayer, terrorizzato da questa misteriosa figura incappucciata, ne esegue fedelmente le istruzioni. Approfittando della sua bassa statura interpreterà il ruolo della marionetta di Charlie Torvo, e impersonerà a lungo lo stesso Vertigo in presenza di Alfred Castle e dei fratelli Applepine, invischiati pure loro nel grande complotto.
Infine, si farà catturare proprio indossandone il costume e una volta in cella rifiuterà di proferir parola in merito alla vicenda, continuando a proteggere il suo ricattatore.