Michelle

Michelle
nome

Michelle

città

Ocopoli (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Le GM in Operazione Alaska (2020) di Federico Rossi Edrighi e Francesco D’Ippolito

segni particolari

Una bionda paperotta non del tutto a suo agio in presenza di animali.

Insieme a Beth e Jamal, la biondissima Michelle appare per la prima volta in Operazione Alaska (2020) di Federico Rossi Edrighi e Francesco D’Ippolito, prima avventura di un nuovo ciclo di storie che riporteranno le GM all’attenzione dei lettori di Topolino. Si presume far parte dello stesso distaccamento di Jamal, presso Ocopoli, ma sarà alla sede centrale paperolese che farà conoscenza con i generali Qui Quo e Qua intraprendendo con loro alcune memorabili avventure.

La svilupperanno Francesco Vacca e Mario Ferracina, i quali nelle storie successive si divertiranno a mettere Michelle a confronto con una serie di animali… spesso e volentieri un po’ molesti, a quali la paperotta dovrà abituarsi. Michelle non è in effetti del tutto a suo agio in loro presenza, ma proprio per questa sua naturale distanza si vedrà spesso appioppare l’incarico di tener d’occhio la fauna locale dei diversi biomi visitati dai ragazzi.
Eppure inaspettatamente in una delle ultime avventure scopriamo che a dispetto di tutto, Michelle ha un debole… per i grifoni.

Il fatto che non esistano, in effetti, depone a loro favore.