Louis Cromb - Paperi - Topolino Sito Ufficiale

Louis Cromb

Louis Cromb
nome

Louis Cromb

città

Quacktown (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Paperino Paperotto e il giorno più duro (1999) di Diego Fasano e Alessandro Barbucci.

segni particolari

Appassionato di scienza e natura, amico d’infanzia di Paperino a Quack Town.

Louis Cromb è oggi un tranquillo antiquario che gestisce una bottega nella cittadina di Quack Town. Si tratta di uno dei migliori amici di Paperino, di sicuro il più supportivo di tutti, dal momento che difficilmente riesce a dirgli di no, quando il papero si mette in testa qualcosa.
I due si conoscono sin dall’infanzia, e anzi si potrebbe dire che Louis sia stato il primissimo amico del nostro Donald e di sicuro il migliore, dato che con l’altro ragazzino della zona, Tom Lovett, non sempre correva buon sangue. Lo abbiamo conosciuto nella sua versione giovanile in un ciclo di avventure ambientate al passato intitolato Paperino Paperotto, nel quale viene fatta luce sui primi anni di vita di Paperino.

Figlio del proprietario dell’emporio di Quack Town, il signor Lester Cromb, Louis all’epoca ficcava sempre il naso nel magazzino del negozio in cerca di cianfrusaglie da utilizzare nei suoi pomeriggi di gioco con Paperino. Louis era un ragazzino mite, bonario, sempre entusiasta e pronto a farsi trascinare dalle mirabolanti fantasie dell’amico, spesso basate sulle avventure lette nel loro giornaletto preferito, la rivista pulp Amazing Papers.
I loro caratteri complementari combaciavano alla perfezione.

Poteva esistere un compagno di scorribande migliore per il turbolento paperotto?