Jay J - Paperi - Topolino Sito Ufficiale

Jay J

Jay J
nome

Jay J

città

Paperopoli (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti DoubleDuck (2008) di AAVV.

segni particolari

Bonario e possente. Il tipico direttore a cui ci si affeziona.

Alto, massiccio e rassicurante, il direttore Jay J è il primo pezzo grosso dell’Agenzia che viene presentato al lettore all’inizio del ciclo DoubleDuck. Questo gufo antropomorfo è uno dei pochi personaggi pienamente positivi con cui Paperino avrà a che fare in questa nuova realtà, tanto che arriverà a sospettare un suo doppiogioco soltanto un paio di volte. Non male, per gli standard del controspionaggio.
Il suo mandato tuttavia non sarà lungo, e già al termine della storia Cacciatori e Prede lo vediamo annunciare il suo pensionamento.

Il personaggio, uno dei più ispirati della serie, non verrà tuttavia archiviato. Anziché sottoporsi alla procedura Total Reset Button che dovrebbe cancellargli selettivamente la memoria, Jay J sceglie invece di continuare a collaborare con l’Agenzia nel ruolo di consulente per il suo successore Head H e continuerà così a partecipare ai briefing di molte avventure.

Ad oggi del simpatico gufo si sono perse le tracce e non si sa quale sia stata la sua sorte dopo lo smantellamento della struttura.