Jamal

Jamal
nome

Jamal

città

Ocopoli (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Le GM in Operazione Alaska (2020) di Federico Rossi Edrighi e Francesco D’Ippolito

segni particolari

Giovane Marmotta appassionata di fotografia.

Nell’ambito del rilancio delle GM avvenuto su Topolino nel 2020, i generali Qui Quo e Qua hanno fatto conoscenza di un nuovo gruppetto di ragazzi, appartenenti alle sezioni limitrofe alla sede principale di Paperopoli. Jamal, insieme a Beth e Michelle, fa parte di questo terzetto di nuovi personaggi, e appare per la prima volta in Operazione Alaska (2020), prima di una serie di storie che porterà le GM a doversela vedere nientemeno che con Cuordipietra Famedoro.

Jamal ha una grandissima passione per la fotografia, passione che rischierà di essere frustrata quando il paperotto danneggerà in missione la sua nuovissima fotocamera, incorrendo nel rimbrotto dei genitori. Fortunatamente saranno i suoi compagni di viaggio a regalargliene un’altra, facendo una colletta e assicurandosi che Jamal continui a documentare fedelmente le loro avventure.

A raccontarci le avventure di Jamal è stato in un primo momento Federico Rossi Edrighi, salvo poi passare la palla a Francesco Vacca che firmerà i testi delle successive avventure che lo vedono tra i protagonisti.