Giggs

Giggs
nome

Giggs

città

Paperopoli (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti Area 15 – Qui Quo Qua: Il potente e grandioso club (2020) di Roberto Gagnor e Claudio Sciarrone.

segni particolari

Adora le action figure e sogna di diventare regista di film.

Insieme a Ray e Vanessa, il giovane Giggs è parte del terzetto di amici che introducono Qua alle delizie della cultura pop, e che con lui metteranno in piedi il club di Area 15.

Giggs è un nerd a 360°, con una memoria di ferro e una precisione millimetrica, tutte doti che si riveleranno utili storia dopo storia nella gestione di un ritrovo come quello di Gameboard Street. Ma da qualche tempo a questa parte Giggs ha deciso di non limitarsi a collezionare action figure e albi a fumetti, ma provare a inscenare qualcosa di suo.
E a differenza di Ray e Vanessa che scelgono fumetti e libri come mezzo espressivo, nel caso di Giggs è il cinema la strada da seguire.

Il suo primo corto amatoriale tuttavia si rivelerà un mezzo disastro, almeno fino a che non lo trasformerà… in un making of, mostrando al pubblico cosa si cela dietro il lavoro di un regista alle prime armi.
Giggs rispetto agli altri ragazzi di Area 15 sembrerebbe essere meno propenso alla condivisione delle proprie passioni, e non vedrà di buon occhio alcune iniziative come il festival del retrogaming organizzato nella sede del club da Newton e gli altri ragazzi, tuttavia al netto di qualche dissapore iniziale non esiterà a tornare tra le fila del gruppo quando si tratterà di stanare il leggendario fumettista Alistair Black dalla villa in cui sembra essersi ritirato. Ad oggi uno dei più grandi successi del club.