Betty Lou Van Der Built - Paperi - Topolino Sito Ufficiale

Betty Lou Van Der Built

Betty Lou Van Der Built
nome

Betty Lou Fitzwater Van Der Built

città

Quack Town (Calisota, USA)

prima apparizione nei fumetti

Nella tavola autoconclusiva Paperotto & Co. - Punti di vista (1998) di Paola Mulazzi e Alessandro Barbucci.

segni particolari

È un po’ snob e vanitosa, ma molto simpatica. Da paperotta evitava i giochi in cui poteva sporcare i suoi vestitini all’ultima moda.

Sin dai tempi dell’infanzia Betty Lou ha fatto parte del gruppetto di amici stretti di Paperino.
La conosciamo nella serie Paperino Paperotto ambientata al passato, come parte del quintetto formato dal marinaretto insieme a Louis, Millicent e Tom.
Bionda, vezzosa e piena di pizzi e merletti, Betty Lou viene da una famiglia ricca di Quacktown e ha sempre mantenuto un atteggiamento lezioso e svenevole. Non c'è da stupirsi quindi se da piccola non prendeva parte troppo volentieri ai giochi inventati da Paperino, visto che il rischio di trovarsi il vestitino sporco di fango era tangibile.

All’epoca Betty Lou sapeva benissimo che Tom Lovett, il più rozzo del gruppo, aveva una cotta per lei, che manteneva goffamente segreta. Non si è ancora capito bene però se Betty ricambiasse o meno, dato il suo comportamento a dir poco sibillino. Crescendo, Betty Lou ha inseguito il sogno di diventare stilista, e a quanto pare ci è pure riuscita… almeno fino a che non si è scoperto che era tutto un bluff e che in realtà era solo l’assistente della bisbetica Miss Scucicù.

Ma conoscendola, prima o poi la biondina riuscirà a mettere la sua firma nel mondo della moda.