VIAGGIO A DUCKTOPIA! - Topolino Sito Ufficiale

VIAGGIO A DUCKTOPIA!

VIAGGIO A DUCKTOPIA!

Inizia su Topolino una nuova saga fantasy firmata da Francesco Artibani e nientemeno che Licia Troisi!

Un mondo fantastico popolato da Topi, Paperi e creature d’ogni genere, dove la magia è di casa… e l’avventura anche!

Varcatene le soglie con Topolino 3433: “Ducktopia – Lo scacciatore di mostri” è il primo dei tre capitoli della strabiliante saga fantasy scritta a quattro mani dallo sceneggiatore Francesco Artibani insieme a Licia Troisi –  una delle più affermate scrittrici italiane di romanzi fantasy, autrice della famosa serie ambientata nel “Mondo Emerso” – e magistralmente disegnata da Francesco D’Ippolito.

“A Ducktopia troveremo davvero tanti personaggi, sarà una storia corale e spettacolare” afferma Francesco Artibani. “Licia e io siamo partiti da un’intenzione, quella di scrivere una storia che fosse tradizionale e diversa allo stesso tempo, costruendo qualcosa di nuovo con i personaggi classici disneyani”.
Licia Troisi aggiunge: “Abbiamo cercato di rispettare i caratteri originali, quindi i cattivi del mondo Disney, sia Paperi che Topi, restano cattivi anche a Ducktopia, e lo stesso dicasi per i buoni. Topolino è sempre stato un po’ L’Eroe per eccellenza, e quindi il protagonista non poteva che essere lui”.

Per quanto riguarda i disegni, Francesco D’Ippolito – che ha creato anche la copertina del numero 3433, resa ancora più speciale da un imperdibile effetto olografico– dichiara “Ho cercato di dare ai lettori un’esperienza nuova, il più possibile originale. Aspettatevi un’avventura corale con Paperi(duck) e Topi(topia). Il Bene e il Male si scontreranno senza esclusione di colpi e con qualche grande, sbalorditivo colpo di scena”.

E allora…

partiamo!

Condividi con un amico: