un pieno di paperdollari! - Topolino

un pieno di paperdollari!

un pieno di paperdollari!

Dieci imperdibili monete iconiche di Paperopoli aspettano solo di essere collezionate, una a una, DLING dopo DLING!

Diamo il benvenuto al nuovo anno con il ritorno di una delle collezioni più attese dai nostri lettori: i mitici Paperdollari! Dopo il successo dello scorso anno con le banconote, è il turno delle monete di Paperopoli…

Inizia la raccolta di 10 bellissime monete disegnate dal Maestro Marco Rota, che le ha realizzate nel solco della tradizione Disney, facendo tesoro della sua lunga esperienza.

 

Ognuna raffigura uno degli iconici personaggi della Famiglia dei Paperi. La prima uscita, con Topolino 3399 del 13 gennaio, è un’edizione speciale con la moneta di Rockerduck in sovrapprezzo e l’esclusivo raccoglitore per contenere l’intera collezione. Le altre monete sono in omaggio: Qui, Quo e Qua (in allegato con Topolino 3400), e poi Zio Paperone, Archimede, Gastone, Paperino, Paperina, Paperoga, Nonna Papera e Brigitta (disponibili con i numeri di gennaio di alcune testate mensili Panini Disney – guardate lo specchietto qui sotto).

Non è la prima volta che il Maestro Marco Rota si cimenta nel disegnare monete da collezione. Lui stesso ricorda: “All’inizio della mia carriera, l’allora direttore di Topolino Mario Gentilini mi commissionò i bozzetti per le monete dell’Operazione Miliardo, la seconda delle storiche operazioni di gadget uscita in allegato ai numeri 749-756 di Topolino del 1970”.

I Paperdollari ritrovano così un autore speciale, capace di rendere questa collezione ancora più unica grazie al suo tratto inimitabile. 

Se siete abbonati, acquistate Topolino con il gadget in edicola, poi inviate una foto che comprovi l’acquisto a abbonament@panini.it e il vostro abbonamento verrà prolungato automaticamente di una copia. 

Tutte le info sono su abbonamentipanini.it, oppure potete rinnovare l’abbonamento per 1 anno o 6 mesi e averlo in omaggio!

Condividi con un amico: