tra natura e leggende! - Topolino Sito Ufficiale

tra natura e leggende!

tra natura e leggende!

Su Topolino 3392 trovate la storia speciale di PP8 realizzata con gli studenti vincitore del concorso FAI per le scuole 2019/2020!

Paperino Paperotto e i sentieri del bosco (sceneggiata da Valentina Camerini e disegnata da Luca Usai) è un’avventura davvero particolare: infatti il soggetto prende spunto dal lavoro con cui gli allievi della I C (oggi II C) dell’Istituto Comprensivo Centro – Scuola media “Curzi” di San Benedetto del Tronto hanno vinto il Premio Topolino del concorso FAI Fondo Ambiente Italiano per l’anno 2019/20.

Nel bando alle scuole era stato richiesto di raccontare le caratteristiche, i prodotti e le tradizioni di un luogo della loro regione: i ragazzi di San Benedetto hanno scelto di esplorare l’entroterra della loro regione e sono stati davvero bravissimi! Anche se a distanza, hanno saputo comporre un lavoro ricco, colorato e pieno di spunti per richiamare l’attenzione verso un patrimonio naturalistico tutto da riscoprire.

E da lì i nostri artisti hanno poi ideato la storia di PP8 e dei suoi amici che trovate pubblicata su Topolino 3392 in edicola dal 25 novembre.

 

E per quest’anno?

“Ti racconto un posto” è il tema del concorso FAI del 2020/2021: le classi dovranno indagare i beni materiali e immateriali di valore identitario per il territorio di loro appartenenza e poi comunicarli alla cittadinanza in modo creativo attraverso una presentazione o un video. E anche quest’anno è riconfermato il Premio Topolino: se volete avere la possibilità di vedere il vostro lavoro trasformato in una storia a fumetti, diventate una classe AMICA FAI e partecipate al concorso!

Per info: www.faiscuola.it – Scuola@fondoambiente.it – 800501303
Condividi con un amico: