torna silvia ziche… con belinda bassotta! - Topolino

torna silvia ziche… con belinda bassotta!

torna silvia ziche… con belinda bassotta!

Finalmente una nuova, spassosa storia della nostra ironica autrice, che questa volta ci racconta di una nuova cugina della banda…

New entry nella famiglia più furfantesca di Paperopoli: Belinda Bassotta, che si presenta con una semplice B sulla targhetta, si è appena laureata in ingegneria del furto a Duck York, e ha deciso di raggiungere i cugini e il nonno per tentare il colpaccio al Deposito! E proprio lì Paperone continua a ricevere allettanti e imperdibili omaggi da parte di vendite telefoniche…

Silvia Ziche torna così su Topolino, con la banda bassotti e il furto quasi perfetto, una storia originale da lei sceneggiata e disegnata, che è pubblicata sui numeri 3411 (in edicola dal 7 aprile) e 3412 (14 aprile).

Come racconta l’autrice:

«Belinda è simpatica, determinata tanto quanto Amelia (che è uno dei miei personaggi preferiti), usa la tecnologia in maniera delirante, è creativa, sfrutta tutti i mezzi pur di raggiungere i suoi scopi ed è armata di un incrollabile ottimismo: lei ha sempre un piano di riserva. È un personaggio molto malleabile, potrebbe spostarsi in tanti ambiti diversi senza mai essere fuori luogo. E poi è molto abile a sparigliare la routine della Banda Bassotti!».

Siete curiosi di leggere la storia, vero?

E per tutti i fan di Silvia Ziche, in edicola, fumetteria e su panini.it è disponibile il terzo volume che raccoglie le iconiche gag che ogni settimana aprono Topolino: Che Aria Tira a… 3 parte da agosto 2017 e arriva a febbraio 2021, con quasi 200 memorabili ”quadretti a fumetti” pubblicati sul Topo in cui la nostra amatissima, geniale autrice racconta con ironia e sense of humour il mondo di Topi e Paperi, che poi è un po’ quello della quotidianità di tutti noi, fra virtù e difetti, amici e parenti, risate… e ancora risate!

Condividi con un amico: