Finalmente una nuova, spassosa storia della nostra ironica autrice, che questa volta ci racconta di una nuova cugina della banda…

New entry nella famiglia più furfantesca di Paperopoli: Belinda Bassotta, che si presenta con una semplice B sulla targhetta, si è appena laureata in ingegneria del furto a Duck York, e ha deciso di raggiungere i cugini e il nonno per tentare il colpaccio al Deposito! E proprio lì Paperone continua a ricevere allettanti e imperdibili omaggi da parte di vendite telefoniche…
Silvia Ziche torna così su Topolino, con la banda bassotti e il furto quasi perfetto, una storia originale da lei sceneggiata e disegnata, che è pubblicata sui numeri 3411 (in edicola dal 7 aprile) e 3412 (14 aprile).


Come racconta l’autrice:
«Belinda è simpatica, determinata tanto quanto Amelia (che è uno dei miei personaggi preferiti), usa la tecnologia in maniera delirante, è creativa, sfrutta tutti i mezzi pur di raggiungere i suoi scopi ed è armata di un incrollabile ottimismo: lei ha sempre un piano di riserva. È un personaggio molto malleabile, potrebbe spostarsi in tanti ambiti diversi senza mai essere fuori luogo. E poi è molto abile a sparigliare la routine della Banda Bassotti!».
Siete curiosi di leggere la storia, vero?

E per tutti i fan di Silvia Ziche, in edicola, fumetteria e su panini.it è disponibile il terzo volume che raccoglie le iconiche gag che ogni settimana aprono Topolino: Che Aria Tira a… 3 parte da agosto 2017 e arriva a febbraio 2021, con quasi 200 memorabili ”quadretti a fumetti” pubblicati sul Topo in cui la nostra amatissima, geniale autrice racconta con ironia e sense of humour il mondo di Topi e Paperi, che poi è un po’ quello della quotidianità di tutti noi, fra virtù e difetti, amici e parenti, risate… e ancora risate!
