SI SALPA CON PAPERIN PIGAFETTA! - Topolino Sito Ufficiale

SI SALPA CON PAPERIN PIGAFETTA!

SI SALPA CON PAPERIN PIGAFETTA!

Con Topolino 3341 inizia un’avventura marinaresca… intorno al globo!

Partiamo da… Antonio Pigafetta!

Sapete di chi stiamo parlando? Fu un letterato e geografo originario di Vicenza che nel 1519 salpò verso Ovest insieme a Ferdinando Magellano per circumnavigare il globo e che al ritorno scrisse la Relazione del primo viaggio intorno al mondo, uno dei più preziosi documenti sulle scoperte geografiche del cinquecento in cui racconta i luoghi, la flora, la fauna e i popoli incontrati nel corso dell’impresa.

Ispirandosi a questo personaggio (poco conosciuto in Italia ma molto noto all’estero), Pietro B. Zemelo ha realizzato Paperin Pigafetta – Oltre i confini del mondo, un’avventura “oceanica” in quattro episodi disegnata da Paolo Mottura, un avvincente racconto che vi porterà a “circumnavigare” il globo comodamente da casa, sulla nave di Paperon Magellano.

una storia da non perdere per sognatori, esploratori, marinai veri o mancati e appassionati di avventure in costume.

Si salpa con Topolino 3441 in edicola dal 3 novembre, con anche una splendida copertina dedicata firmata da Paolo Mottura, un redazionale sulla storia di Antonio Pigafetta redatto in collaborazione con l’Associazione Pigafetta500 e una doppia intervista agli autori, e si prosegue sui numeri 3342, 3343, 3344.

Topolino è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it

Condividi con un amico: