
Con Topolino 3341 inizia un’avventura marinaresca… intorno al globo!
Partiamo da… Antonio Pigafetta!
Sapete di chi stiamo parlando? Fu un letterato e geografo originario di Vicenza che nel 1519 salpò verso Ovest insieme a Ferdinando Magellano per circumnavigare il globo e che al ritorno scrisse la Relazione del primo viaggio intorno al mondo, uno dei più preziosi documenti sulle scoperte geografiche del cinquecento in cui racconta i luoghi, la flora, la fauna e i popoli incontrati nel corso dell’impresa.


Ispirandosi a questo personaggio (poco conosciuto in Italia ma molto noto all’estero), Pietro B. Zemelo ha realizzato Paperin Pigafetta – Oltre i confini del mondo, un’avventura “oceanica” in quattro episodi disegnata da Paolo Mottura, un avvincente racconto che vi porterà a “circumnavigare” il globo comodamente da casa, sulla nave di Paperon Magellano.
una storia da non perdere per sognatori, esploratori, marinai veri o mancati e appassionati di avventure in costume.
Si salpa con Topolino 3441 in edicola dal 3 novembre, con anche una splendida copertina dedicata firmata da Paolo Mottura, un redazionale sulla storia di Antonio Pigafetta redatto in collaborazione con l’Associazione Pigafetta500 e una doppia intervista agli autori, e si prosegue sui numeri 3342, 3343, 3344.
Topolino è disponibile in edicola, fumetteria e su Panini.it
