SI ALZI IL SIPARIO! - Topolino Sito Ufficiale

SI ALZI IL SIPARIO!

SI ALZI IL SIPARIO!

Il nuovo TopoLibro da collezione, disponibile con Topolino 3508, vi porta a teatro!

Entra in scena un nuovo volume da collezione: in occasione dei 350 anni dalla scomparsa di Molière e 230 da quella di Goldoni, ecco Il teatro raccontato da Topolino, un volume in cui Paperi & Topi sono in scena in avventure che hanno fatto la storia del teatro disneyano:

Il teatro Alambrah presenta: Le furberie di Scapino (sceneggiata da Francesco Artibani e Lello Arena per i disegni di Silvia Ziche), Sior Papero Brontolon, pubblicata nel 1992 per il bicentenario della morte di Goldoni (sceneggiatura di Sandra Verda e disegni di Sandro Del Conte); I bis-bis di Pippo – Il capolavoro di Shakespipp (storia di Alessandro Sisti per i disegni di Giuseppe Dalla Santa), dove uno degli innumerevoli avi di Pippo si trova alle prese con una rappresentazione teatrale davanti alla Regina.

Chiude la raccolta Paperinik e il fuggiasco del Gran Varietà – scritta da Sisti, con i disegni di Silvia Ziche – con protagonista Arthur Bracchetto, omaggio di Topolino al poliedrico artista internazionale Arturo Brachetti, che commenta così l’emozione di essersi ritrovato nel 2008 per la prima volta tra le pagine del magazine:

“Arthur Bracchetto è uno dei personaggi che sono stato più onorato di interpretare! Topolino è tuttora sul mio comodino, leggo almeno una storia prima di addormentarmi, è la mia “buonanotte e sogni d’oro”. Un ritorno alla dolcezza dell’infanzia. La magia di Topolino poi non è solo nel contenuto, ma anche nel suo odore, unico, come tanti altri che riportano a cose belle, come il profumo della nonna, dei biscotti, dei libri. Quei profumi durano per sempre, e fanno stare bene…”.

Il teatro raccontato da Topolino è disponibile in edicola, in fumetteria con Topolino 3508 (da mercoledì 15 febbraio) e acquistabile anche su Panini.it.

 

Se siete abbonati, trovate tutte le info su abbonamentipanini.it/gadget

Condividi con un amico: