LE GRANDI SAGHE DISNEY - Topolino Sito Ufficiale

LE GRANDI SAGHE DISNEY

LE GRANDI SAGHE DISNEY

Le lunghe storie più belle arrivano in una nuova collana settimanale!

Ci sono storie indimenticabili, piene di magia e fascino senza tempo, che magari avete letto nell’infanzia oppure avete sempre sognato di (ri)leggere e non avete più trovato, ma anche “piccole perle” poco conosciute: storie avventurose, buffe, eroiche, che hanno fatto la Storia del Topo.

Abbiamo voluto raccoglierle in una collana nuova di zecca, con un appuntamento settimanale.

Non solo: le storie avranno un corollario molto ricco di articoli, analisi e approfondimenti, con aneddoti, dietro le quinte e contributi inediti, a creare una sorta di “enciclopedia sui fumetti Disney”.

Si comincia con Topolino e la Spada di Ghiaccio di Massimo De Vita, pubblicata per la prima volta su Topolino nel dicembre 1982, primo memorabile capitolo dell’omonima Trilogia: poiché l’oscuro Principe delle Nebbie tiranneggia la mitica Argaar dal suo castello nella Valle d’Ombra, il mago Yor invia Boz a chiedere l’aiuto dell’eroe Alf ma, dopo un viaggio interdimensionale, Boz torna con… Pippo!

Riuscirà l’imprevisto eroe, con l’aiuto di Topolino, Yor, Gunni Helm e Boz a sconfiggere il malvagio con la luce della Spada di Ghiaccio?

Poi sarà il turno di Storia e gloria della dinastia dei Paperi di Guido Martina: un arco narrativo che racconta la grande epopea degli antenti dei nostri eroi.

E poi, tra i tanti, Il segreto del totem decapitato, Le sette meraviglie dei Paperi, Zio Paperone e la grande caccia al tesoro, Le avventure della gemma Pippolina…

Il primo numero de Le Grandi Saghe Disney è disponibile sia singolarmente che insieme a Topolino 3486, in uscita mercoledì 14 settembre.

Poi la collana proseguirà autonomamente ogni venerdì in edicola, fumetteria e su Panini.it.

Qui la pagina sul sito panini

Condividi con un amico: