largo agli italici paperi - Topolino Sito Ufficiale

largo agli italici paperi

largo agli italici paperi

Nell’Italia antica viveva una tribù in penne e piume dall’aria molto familiare… capace di grandi imprese e grandi pasticci!

All’epoca dell’antica Roma, su un colle del centro Italia, c’è una tribù di paperi pastori che vive in semplicità, ma che è destinata a entrare nella Storia, quella con la S maiuscola!
A capitanarla, l’intraprendente Paperonoro, sempre smanioso di fare affari, che per ora ha solo un deposito di mercanzie, ma sogna un impero commerciale. Poi ci sono i suoi nipoti, Gastonio (garanzia di fortuna), Paperazio, i Giovani Orsetti Quinto, Quarto e Quoque, e poi Paprinelia, Brigittide, il sapiente Picus, l’inventore Archimedio, la suprema cuoca Anta Papera che serve ottima polenta alla locanda con Cicciovo.

 

La vita degli Italici Paperi scorre serena e pacifica fino a quando il fiuto per gli affari di Paperonoro e le ambizioni territoriali dei Romani non faranno incontrare i due popoli… con conseguenze tutte da ridere (e da studiare!).
Le avventure degli Italici Paperi, scritte da Matteo Venerus e digenate da Emmanuele Baccinelli, vi aspettano a partire da Topolino 3384, in edicola il 30 settembre con Gli italici paperi – Paperonoro & soci!

Condividi con un amico: