LA VARIANT del 3518 - Topolino Sito Ufficiale

LA VARIANT del 3518

LA VARIANT del 3518

Eccola qui, per omaggiare il Comicon!

In occasione di Napoli Comicon 2023, la fiera del fumetto che si terrà dal 28 aprile al 1° maggio, il Maestro disneyano Giorgio Cavazzano verrà insignito del titolo di Magister: e noi ci saremo anche con una copertina variant firmata proprio da lui, dedicata a Napoli, con Amelia e Gennarino grandi protagonisti (si troverà poi anche in fumetteria e su panini.it).

Cavazzano è anche protagonista di un’intervista esclusiva all’interno del settimanale dove racconta:

“A me accade una cosa strana quando ricevo dei premi, dei riconoscimenti o delle manifestazioni di apprezzamento” e prosegue “è come se venissero conferiti a un’altra persona che guardo con affetto, come se il Giorgio disegnatore non fossi davvero io”. E, sulla cover variant da lui realizzata, dice: “Amelia doveva esserci per forza” afferma il Maestro, “chi meglio di lei che abita sul Vesuvio poteva essere protagonista?”.

È incentrato sul “Raffaello del fumetto”, così definito da Vincenzo Mollica, anche il nuovo volume della collana Grandi Autori Disney, un piccolo compendio della sua produzione disneyana che attraversa ben cinque decenni della carriera di Giorgio Cavazzano.

Tra le storie contenute nel volume Zio Paperone e il tesoro commestibile, nella quale è ben visibile la sperimentazione, non solo nella raffigurazione dei personaggi, ma anche nelle tavole; si passa poi a Zio Paperone e la sfida turistica, per proseguire con una delle storie che più rappresenta l’ambizione nei suoi obiettivi registici, Zio Paperone e il segreto degli Incas. Dopo il quarto racconto, Topolino e l’isola di Nefausta, si conclude il viaggio immersivo tra i capolavori del Grande Giorgio con Topolino e il dono dell’accademia.

 

Condividi con un amico: