LA MUSICA RACCONTATA DA TOPOLINO - Topolino Sito Ufficiale

LA MUSICA RACCONTATA DA TOPOLINO

LA MUSICA RACCONTATA DA TOPOLINO

Ecco il nuovo TopoLibro da collezione, disponibile dall’11 maggio!

Siete pronti per partire con una grande avventura a tempo di musica e fumetti? E allora non perdete La musica raccontata da Topolino, un imperdibile TopoLibro per tutti gli appassionati di ogni tipo di melodia, un viaggio attraverso alcuni generi intramontabili: le avventure di Topi & Paperi sono scandite dal ritmo del rock, della disco, del jazz, del rap e dell’intramontabile pop.

E la copertina è davvero d’eccezione perché, insieme a Paperino, protagonisti assoluti – immortalati dalla matita di Alessandro Perina – sono Aurea Duck, Quackelan e Mikamouse, omaggi di Topolino rispettivamente a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Il TopoLibro è disponibile in edicola, in fumetteria e su panini.it con Topolino 3468 (da mercoledì 11 maggio).

Ad aprire il volume, una storia che riporterà tutti i lettori indietro negli anni ’50, quando la musica prendeva vita dai juke-box: Paperino in: Donald Juke Box Hero di Maria Muzzolini e Giorgio Cavazzano.

Ci sono poi I Bassotti e il rap del rapinatore (scritta da Carlo Panaro e con i disegni di Andrea Ferraris), con la Banda immersa in un’avventura tra scratching, freestyle e rap battle. Si vola nella New York degli anni ’30, verso l’improvvisazione tipica del jazz con Topolino Jazz Quartet (scritta da Riccardo Secchi e con i disegni di Valerio Held).

E poi ci si scatena sul dancefloor con Disco… Paper, una storia scritta da Alessandro Sisti e con i disegni di Massimo De Vita in cui lo Zione si appassiona alla dance music.

A impreziosire La musica raccontata da Topolino, tre contributi d’eccezione. Si parte con la prefazione a cura di Alessandro Cattelan, che ha fatto della musica il fil rouge della sua carriera in radio e tv. Laura Pausini e Mika, invece, raccontano l’importanza della Quarta Arte nelle loro vite attraverso le pagine che introducono le strisce con protagonisti assoluti Aurea Duck e Mikamouse.

Se siete abbonati, trovate tutte le info su abbonamentipanini.it/gadget

Condividi con un amico: