la carica dei supereroi - Topolino Sito Ufficiale

la carica dei supereroi

la carica dei supereroi

Paperopoli e Topolinia ne sono piene: ecco allora un bimestrale dedicato a tutti i “mascherati” dei fumetti Disney!

Il più famoso è indubbiamente Paperinik. Ma in quanto a eroismo non sono da meno Superpippo, Paper Bat, Paperinika, Tuba Mascherata e Bat Carioca, per esempio.

Li conoscete? Li avete solo sentiti nominare?
Non avete idea di chi siano? È arrivato il momento di scoprirli (e riscoprirli) tutti con Il Club dei Supereroi, il nuovo bimestrale che raccoglie alcune delle storie più belle, anche inedite, prodotte in tutto il mondo e dedicate ai supereroi che hanno affollato le pagine di Topolino e non solo.

Nel primo numero si scoprirà un’altra identità segreta di Paperino raccontata da Carlo Chendi e Giorgio Cavazzano in Paperino aspirante supereroe; in Paper Bat contro tutti l’eroe mascherato creato nel 1970 da Giovan Battista Carpi combatterà contro i Bassotti e Macchia Nera; trovate anche Superpippo e l’ultima arachide, di Francesco Artibani e Alessandro Perina, che aprì ufficialmente la strada alle storie di Superpippo ideate da grandi nomi del fumetto italiano (come Augusto Macchetto, Bruno Enna, Silvia Ziche, Silvio Camboni). Non mancheranno storie inedite, come Un super Pesce d’Aprile, in cui Superpippo incontrerà Zio Paperone e Paperino; Paper Bat contro Zolan, in cui l’alter ego di Paperoga avrà a che fare con il barbaro; Attenti alla Scimmia! che vedrà un incredibile team-up tra Paperinika e Paperinik.

Ci sarà spazio anche per redazionali e approfondimenti, che permetteranno di scoprire i retroscena dietro alla creazione dei supereroi della famiglia Disney.

Ogni numero avrà una cover inedita (la prima dedicata a Superpippo) dalla grafica ultra pop disegnata da Donald Soffritti. Nei numeri successivi de Il Club dei Supereroi non mancheranno grandi soprese… per esempio, appariranno le storie mai lette prima di Darkwing Duck!

È giunta l’ora di indossare la maschera e sfoderare i superpoteri più nascosti!

 L’appuntamento con Il Club dei Supereroi è in edicola, fumetteria e su Panini.it da lunedì 5 luglio, con Topolino 3424 e Paperinik 55, a un prezzo speciale.

Condividi con un amico: