Il 3D su Topolino! - Topolino Sito Ufficiale

Il 3D su Topolino!

Il 3D su Topolino!

Leggete la storia di Claudio Sciarrone con gli occhialini!

Questa settimana ci siamo superati e… vi portiamo direttamente “dentro al fumetto”: per la prima volta nella sua storia, il nostro settimanale ospita un’avventura interamente in 3D, da leggere grazie agli speciali occhialini allegati in omaggio a Topolino 3522.

Ma non solo: tutto il numero sarà costellato di illustrazioni in 3D, a partire dalla cover, rendendo protagonista l’anaglifo, un’immagine stereoscopica che, combinando sapientemente il rosso e il blu, riesce a dare l’illusione della tridimensionalità. 

Un viaggio TREmenDamente reale è il titolo dell’avventura scritta, disegnata e colorata da Claudio Sciarrone, pronta ad entrare nella storia, con protagonisti Topolino, Paperino e Pippo a bordo delle montagne russe… insieme a voi!

Dice l’autore:
«Avendo avuto la possibilità di scrivere anche la storia ho potuto pensare da subito a una narrazione che lasciasse spazio immediatamente al coinvolgimento visivo, si salta subito dentro l’azione e si comincia a viaggiare insieme ai personaggi. Grazie al digitale che consente di disegnare su più livelli, ho impostato le scene già immaginando gli effetti visivi che avrei voluto, decidendo in anticipo quali elementi mettere in primo piano e quali sullo sfondo, in modo da creare profondità e dare l’idea di poter “cascare dentro al fumetto”. Ho aggiunto qua e là diverse sfocature su fondali e dettagli per dare ancora di più la sensazione di profondità alle inquadrature… vi sembrerà davvero di cadere dentro le pagine della storia».

Inforcate gli occhialini e… buona lettura!

Condividi con un amico: