I CIONDOLI DELLO ZODIACO - Topolino Sito Ufficiale

I CIONDOLI DELLO ZODIACO

I CIONDOLI DELLO ZODIACO

Ecco la nuova collezione targata Topolino!

Sono liberamente ispirati dal mondo a fumetti delle Cronache degli Antichi Regni (la saga fantasy che comincia su Topolino 3349 – leggete QUI), i nostri Ciondoli dello Zodiaco, da indossare, regalare, collezionare nel raccoglitore!

Sono 12 ciondoli in metallo argentato, ognuno raffigurante un segno zodiacale, suddivisi in 4 uscite, una per ciascun elemento (Terra, Fuoco, Acqua, Aria), da Topolino 3449 del 29 dicembre a Topolino 3450 del 19 gennaio.

Le illustrazioni sono firmate da Luca Usai che commenta:

“Realizzare pose ed espressioni diverse di Topolino è stata la parte più divertente e la vera sfida della lavorazione. Bisognava far muovere Topolino in 12 pose diverse ma sempre dinamiche e abbinarle ai simboli zodiacali. L’ho fatto inizialmente con dei bozzetti piccoli e buffi, in modo da pensare solo al dinamismo e all’espressività. Una volta approvati i bozzetti sono passato al disegno definitivo dove ho tenuto presente le proporzioni giuste del personaggio e ho tentato di trovare una via di mezzo tra lo stile del disegno anni 30 e quello più attuale”.

Ecco le uscite:

Capricorno, Vergine, Toro

Ariete, leone, Sagittario

Cancro,
Scorpione, Pesci

Bilancia, Acquario e Gemelli

buona collezione!

Se siete abbonati, acquistate Topolino con il gadget in edicola, poi inviate una foto che comprovi l’acquisto a abbonamenti@panini.it e il vostro abbonamento verrà prolungato automaticamente per ogni copia diversa acquistata.

Condividi con un amico: