

Inizia la sfida con i “pezzi” di Paperopoli e Topolinia!
Se sapete giocare a scacchi, siete… a cavallo!
Se siete novellini ma curiosi, è un’ottima occasione per imparare. Ma anche se siete collezionisti “e basta”, questo è uno dei gadget proprio da non perdere assolutamente!
32 “pezzi” bianchi e neri con i volti degli eroi disneyani (Topolino re; Minni Regina; Archimede e Pippo Alfiere; Paperone e Paperino Cavallo; Paperina e Pluto Torre; Qui-Quo-Qua e Tip-Tap pedone), una robusta scacchiera ripiegabile, una scatola contenitore super pratica anche in viaggio: a partire da Topolino 3487, per quattro settimane, l’intero kit può essere vostro. E la settimana successiva c’è anche il TopoLibro Gli scacchi raccontati da Topolino, con consigli e trucchi, la storia Pippo nel paese degli scacchi e la prefazione di Neri Marcorè.


Gli scacchi sono anche protagonisti di Scacco matto a Topolino, storia in 4 episodi al via su Topolino 3487, scritta da Giovanni di Gregorio e con i disegni di Ottavio Panaro, una “partita” davvero molto sfidante che lascerà tutti i lettori con il fiato sospeso.
Il Commissario Basettoni e Topolino avranno a che fare con un misterioso criminale che è un abile giocatore di scacchi. Per fronteggiarlo dovranno mettere in atto strategie vincenti, essere molto concentrati e avvalersi di tanta memoria, proprio come quando si gioca una vera partita.