GIù LE CARTE! - Topolino Sito Ufficiale

GIù LE CARTE!

GIù LE CARTE!

Con Topolino 3480 e 3481 ci sono i due mazzi d’autore con i disegni di Silvia Ziche!

Sono tra i giochi più semplici e più amati del mondo, e in estate sono immancabili in spiaggia, durante i picnic, nelle gite, per sfide con gli amici, in famiglia e anche in solitaria: le carte sono davvero insostituibili e senza tempo.

E se sono anche “bellissime” da vedere e per di più disneyane, è ancora meglio perché si gioca in compagnia dell’allegria dei nostri amici.

Ed è anche un super gadget da collezionare!

Quindi, come ormai da tradizione, tornano le Carte da Gioco d’Autore di Topolino, quest’anno caratterizzate dai disegni inconfondibilmente ironici di Silvia Ziche.

Insieme a Topolino 3480 e 3481 rispettivamente da mercoledì 3 e mercoledì 10 agosto – arrivano i due mazzi – uno rosso e uno nero, ciascuno con custodia personalizzata – composti ognuno da 52 carte e 2 jolly con protagonisti assoluti i Topi e i Paperi più amati.

Per quanto riguarda la scelta dei personaggi è stato piuttosto semplice, ovviamente è presente il contrasto tra buoni e cattivi, ben visibile dalla scelta dei colori: per i più positivi ho scelto infatti come colore il rosso, per quanto riguarda i personaggi meno positivi il nero commenta Silvia Ziche. “Oltre ai contrasti è stato per me importante anche andare a studiare quella che è la simbologia legata alle carte, sia dalle edizioni passate delle Carte da Gioco d’Autore che da mazzi comuni: ogni carta è infatti accompagnata da un particolare che lo rappresenta. Ad esempio. i Re hanno sempre in mano uno scettro –  e nel nostro caso sono rappresentati da Paperone e Topolino –  i Fanti con la lancia e le Regine accompagnate da un mazzo di fiori, che nel mio caso ho trasformato in un mazzo di semi, come ad esempio Amelia illustrata con il suo mazzo di Picche”.

E per tutti i fan di Silvia: la sua amatissima Papernovela inaugura una nuova collana dedicata ai Maestri dell’umorismo disneyano, che parte proprio con le 24 puntate del fumetto pubblicato su Topolino dall’11 giugno 1996 al 19 novembre 1996, con l’intera famiglia dei Paperi chiamata a interpretare un’interminabile serie Tv dando vita a indimenticabili gag comiche.

Se sei abbonato: abbonamentipanini.it/gadget

Condividi con un amico: