
La nuova saga fantasy è diventata anche un gioco da tavolo per sfide emozionanti!
Trovate i due mazzi con Topolino 3351 e scatola + plancia con Topolino 3352!

Come funziona il gioco? Ce lo spiega il ludologo Andrea Ligabue, che lo ha testato per voi (l’intervista intera è su Topolino 3350).
«L’obiettivo è sconfiggere il malvagio Macchia Nera, ma per farlo occorre prima catturare i MeteorBeast. Gli oggetti sono molto importanti perché permettono di rendere più forte il proprio personaggio e quindi metterlo in condizione di affrontare i cattivi».
«Non è necessario conoscere la saga per giocare, ma senz’altro chi l’ha letta si divertirà a ritrovare i vari personaggi e tutte le citazioni dell’universo di Donald Quest!».
«È un gioco di carte a turni. Non è un gioco collaborativo e ogni giocatore è in corsa con gli altri per essere il primo a sconfiggere Macchia Nera. La meccanica è molto semplice, ma tutt’altro che banale. Dovrete utilizzare le carte azione per far sì che il vostro personaggio sia in grado di sconfiggere tutti e tre i MeteorBeast che vi impediscono di attaccare Macchia Nera. Per farlo dovrete prima disattivarli sfruttando il vostro potere di attacco e poi catturarli. Nel corso della partita potrete procurarvi Armi e Trappole che vi aiuteranno nell’impresa».
