ECCO I TOPO - DOLLARI! - Topolino Sito Ufficiale

ECCO I TOPO – DOLLARI!

ECCO I TOPO – DOLLARI!

Occhio ragazzi, il grande successo dei Paperdollari, Topolino presenta una nuova imperdibile collezione: I TOPO – DOLLARI!

10 imperdibili banconote d’autore dedicate agli abitanti più famosi di Topolinia, nate dalla matita di Luca Usai, disponibili a partire da mercoledì 9 febbraio insieme a Topolino 3455. La collezione proseguirà poi su Topolino 3456 e 3457 e sui periodici Panini Disney, tutti in edicola, fumetteria e su Panini.it tra febbraio e marzo.

Le 10 banconote che compongono la collezione raffigurano ognuna uno dei personaggi di Topolinia: si parte con Gambadilegno (Topolino 3455 , che ha allegato anche l’esclusivo raccoglitore per conservare tutti i Topodollari), Topolino, Minni  Pippo, Pluto, Eta Beta, Macchia Nera, Tip & Tap, Clarabella e Orazio.

Luca Usai, illustratore e vignettista di Topolino (lo stesso dei 12 Ciondoli dello Zodiaco e di tanti altri gadget di Topolino) commenta così il suo lavoro:
“Inchiostrare e colorare i Topodollari mi ha davvero arricchito di… tanto divertimento! Direi che dopo aver disegnato tutti i personaggi di queste banconote posso solo dire che Topolino e i suoi amici stanno davvero bene… su tutto!”.

Tutte le banconote saranno in OMAGGIO (tranne la prima uscita) e disponibili su Topolino e gli altri Magazine Disney a PARTIRE DAL 10 FEBBRAIO.

Ecco il programma delle uscite al completo.:

9 febbraio

Topolino 3455

Raccoglitore
+ banconota Gambadilegno

16 febbraio

Topolino 3456

Banconota
Topolino


23 febbraio

Topolino 3457

Banconota
Minni

10 febbraio

I classici
527

Banconota
Pippo

Banconota
Eta Beta

15 febbraio

Zio paperone 44

Banconota
Pluto

25 febbraio

Disney mix 15

Banconota
Macchianera

28 febbraio

Paperino
501

Banconota
Tip & Tap

5 marzo

Paperinik
63

Banconota
Clarabella

Banconota
Orazio

l’autore: Tutte le banconote sono state disegnate da Luca USAI
Condividi con un amico: