
Occhio ragazzi, il grande successo dei Paperdollari, Topolino presenta una nuova imperdibile collezione: I TOPO – DOLLARI!
10 imperdibili banconote d’autore dedicate agli abitanti più famosi di Topolinia, nate dalla matita di Luca Usai, disponibili a partire da mercoledì 9 febbraio insieme a Topolino 3455. La collezione proseguirà poi su Topolino 3456 e 3457 e sui periodici Panini Disney, tutti in edicola, fumetteria e su Panini.it tra febbraio e marzo.
Le 10 banconote che compongono la collezione raffigurano ognuna uno dei personaggi di Topolinia: si parte con Gambadilegno (Topolino 3455 , che ha allegato anche l’esclusivo raccoglitore per conservare tutti i Topodollari), Topolino, Minni Pippo, Pluto, Eta Beta, Macchia Nera, Tip & Tap, Clarabella e Orazio.

Luca Usai, illustratore e vignettista di Topolino (lo stesso dei 12 Ciondoli dello Zodiaco e di tanti altri gadget di Topolino) commenta così il suo lavoro:
“Inchiostrare e colorare i Topodollari mi ha davvero arricchito di… tanto divertimento! Direi che dopo aver disegnato tutti i personaggi di queste banconote posso solo dire che Topolino e i suoi amici stanno davvero bene… su tutto!”.
Tutte le banconote saranno in OMAGGIO (tranne la prima uscita) e disponibili su Topolino e gli altri Magazine Disney a PARTIRE DAL 10 FEBBRAIO.
Ecco il programma delle uscite al completo.:
l’autore: Tutte le banconote sono state disegnate da Luca USAI
