E SIAMO A 3500! - Topolino Sito Ufficiale

E SIAMO A 3500!

E SIAMO A 3500!

Festeggiate con noi questo traguardo super!

Grandissimo traguardo pe ril nostro settimanale, da festeggiare con tutti i nostri lettori di ogni età!

Abbiamo toccato quota 3500!

Significa 3500 settimane piene di idee, storie, divertimento, spensieratezza, riflessioni, scambi con i lettori e tanta magia Disney!

Per celebrare questo traguardo (di cui troverete tutte le tappe, dagli albori a oggi in un lungo redazionale “storico”) ecco qui un Topo disponibile con due copertine super: la prima, disegnata da Andrea Freccero, ha per protagonista Zio Paperone ed è una copertina “metal”; la seconda è una cover variant in tiratura limitata con effetto metal olografico firmata da Ivan Bigarella e con protagonista Topolino.

Tra le storie di questo numero speciale, Zio Paperone e il mistero del Monte Orso, scritta da Tito Faraci e con i disegni del Maestro Giorgio Cavazzano, prosegue il 75esimo anniversario dello Zione.

Il Monte Orso è un luogo speciale per Paperone e Paperino: nel dicembre del 1947, infatti, lo Zione ha fatto il suo debutto nel fumetto nella storia di Carl Barks Il Natale di Paperino sul Monte Orso (Christmas on Bear Mountain), e in questo luogo “magico” l’intera famiglia dei Paperi è tornata tante volte nel corso degli anni.

In questa storia celebrativa, Faraci e Cavazzano hanno rivisitato Monte Orso offrendo a Paperone una seconda… e una terza occasione di riscatto!

“Il Natale di Paperone sul Monte Orso è stata una delle primissime storie che ho copiato da bambino quando volevo imparare a disegnare” commenta Giorgio Cavazzano. “Da allora c’è un fil rouge che mi lega al grande Maestro e ogni qualvolta mi si presenta l’occasione lo cito e lo ricordo. La magia del talento di Barks ha permesso a tutti quanti noi di poter continuare a vivere con questi personaggi straordinari”.

Tito Faraci, invece, segnala che al centro di questa storia “resta l’affetto di Paperone per il nipote, anche se questa volta ci si arriva per una strada un po’ tortuosa. Lo spunto nasce da una nuova domanda che mi sono posto, riguardante proprio quella casupola in cima a un monte, che non sembrava un grande investimento immobiliare. Paperone è uno che ha sempre da guadagnarci qualcosa o, quantomeno, da non perderci. E in effetti in quella casa, legato ad essa, c’è qualcosa che non perderebbe mai: un carico di ricordi e un appuntamento importante.”

E poi ci sono il nuovo episodio di La leggenda della Spada di Ghiaccio, l’avventura firmata da Marco Nucci e Cristian Canfailla a 40 anni di distanza dall’iconica saga che ha debuttato su Topolino nel dicembre del 1982, e de Il Destino di Paperone, il magico lavoro sceneggiato e disegnato da Fabio Celoni che racconta della scalata al successo dello Zione.

E proprio allo Zione è dedicato il gadget disponibile insieme al numero 3500:

l’esclusiva statua di Paperone cercatore – disegnata da Emmanuele Baccinelli e alta 10 cm – che riporta alla memoria tutte le sue iconiche avventure nel Klondike.

E poi nel numero c’è ampio spazio alle celebrazioni di questo fantastico traguardo. Un multiplo di 500 (che esce ogni nove anni e sette mesi!) che coincide con il numero natalizio e che contiene un redazionale dedicato alla storia del magazine – con le copertine più iconiche, i gadget più amati e le “storie che hanno fatto la storia” – i pensieri e gli omaggi di alcuni degli autori più amati (da Marco Nucci a Corrado Mastantuono, da Francesco Artibani a Casty), e gli auguri della redazione di Topolino. 

Un numero davvero da non perdere, un’uscita straordinaria che è pronta ad entrare ufficialmente nella storia del settimanale e di tutti gli amanti di Topolino.

Topolino 3500 è in edicola, fumetteria e online da mercoledì 21 dicembre. La copertina variant è disponibile in fumetteria e online.

Condividi con un amico: