benvenuti nel deposito! - Topolino Sito Ufficiale

benvenuti nel deposito!

benvenuti nel deposito!

Sognate di tuffarvi nella piscina aurea dello Zione e scoprirne i segreti? Ecco un’occasione “d’oro”, con il nuovo gadget di Topolino (più una storia, una cover variant e un volume speciale)!

 ATTENZIONE

A partire da Agosto 2021, il Deposito è tornato disponibile!

Ora tutte e sei le uscite del gadget primaverile di Topolino sono acquistabili singolarmente, in fumetteria e su panini.it.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIù!

Un modellino alto 20 cm, di quattro piani, apribile, curatissimo nei minimi dettagli, e tanti complementi aggiuntivi per completare il playset: il Deposito di Zio Paperone che abbiamo preparato per voi è davvero imperdibile!

A partire da mercoledì 10 marzo con il numero 3407, per quattro settimane, con Topolino trovate tutti i pezzi per costruire il gadget, con anche le figurine di Paperone e di Battista, mentre con Zio Paperone #33 e Paperino #490 potrete arricchire il gioco con la limousine free wheels e le statuette dei tre Bassotti.

Per festeggiare l’evento, Topolino 3407 leggerete anche il primo dei tre episodi dell’avventura Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito (sceneggiata da Alessandro Sisti e disegnata da Giuseppe Facciotto), che vi farà conoscere davvero a fondo le stanze dell’edificio più famoso e impenetrabile di Paperopoli, grazie al suo custode, Battista, il fedele maggiordomo.

 

E proprio dalla storia ha preso il via la progettazione del gadget (le cui viste e artwork sono realizzati da Libero Ermetti).

Alessandro Sisti così ha detto: “Mentre scrivevo «Zio Paperone, Battista e i segreti del Deposito» ho disegnato mappe e planimetrie del mega-forziere, per orientarmi e capire meglio come ci si potevano muovere i nostri eroi, e quando il Direttore le ha viste, mi ha chiesto se me la sentivo di farne una versione ridotta (il Deposito vero è grandino) da trasformare in un gadget. Certo che sì!”.

Al Deposito sono dedicate sia la cover regular di Topolino 3407 che la variant con aletta apribile in PVC e brillanti effetti metallici, disponibile solo su panini.it (lo stesso numero è anche disponibile con una seconda cover variant da fumetteria, caratterizzata da elementi fluo e dall’effetto lucido/opaco, pensata per un’altra grande celebrazione di questi giorni: i 25 anni di PK, omaggiati nella storia inedita PK – Una Leggendaria Notte Qualunque).

In più, scansionando lo Snapcode che trovate sul numero 3407, una lente speciale vi consentirà di scattarvi selfie con tuba, occhiali e monete, e solo sul numero 3407 con la prima parte del Deposito e su quello con la variant cover dello Zione, inoltre, inquadrando un secondo Snapcode, la cover si potrà visualizzare il Deposito in 3D con effetti speciali visivi e sonori.

 

E per approfondire ancor di più la storia di questo iconico edificio, c’è Il Deposito di Zio Paperone, un volume da collezione che raccoglie al suo interno le più belle storie a fumetti in cui il Deposito diventa il vero protagonista (tra gli autori: Carl Barks, Romano Scarpa, Marco Rota, Giorgio Cavazzano), per scoprire così le più curiose e sconosciute forme in cui è stato rappresentato, dalla versione roulotte a quella sotterranea.

In apertura, un saggio a cura di Giacomo Delbene e Mila Nikolić (architetti e PhD, grandi appassionati di fumetto) racconta l’evoluzione del disegno e dell’architettura della “casa-cassaforte” nel corso degli anni.

Pronti a tuffarvi nelle monete con Zio Paperone?

Se siete abbonati, acquistate Topolino con il gadget in edicola, poi inviate una foto che comprovi l’acquisto a abbonament@panini.it e il vostro abbonamento verrà prolungato automaticamente per ogni copia acquistata; oppure rinnovate l’abbonamento. Tutte le info sono su abbonamentipanini.it.

Condividi con un amico: