
Riparte lo show musicale più amato di Paperopoli, tra pasticci, talent davvero speciali e ovviamente tanta musica!

Negli studi televisivi P.d.P. c’è grande fermento: troupe e tecnici sono impegnati per andare in onda, ma Paperone non fa che lamentarsi degli esorbitanti costi della trasmissione: Paperino e Paperoga allora chiedono l’aiuto del conduttore…
Inizia così il prologo di X – Music 2020, “Giovani speranze”, su Topolino 3388 in edicola dal 28 ottobre, seguito sullo stesso numero dal primo episodio, “Sotto i riflettori”, per un’avventura che ci farà compagnia per 7 settimane.
La copertina del numero 3388 svela chi sono le 5 guest star della serie a fumetti, ovvero quattro giudici molto speciali e un conduttore d’eccezione: Emma Brown, El Paperon, Manuel Lambs, Mikamaus, e Quackelan… che non sono altro che le paperizzazioni di Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika e Alessandro Cattelan, rispettivamente giudici e conduttore di X Factor 2020.


Settimana dopo settimana, diversi personaggi si alterneranno tra le storie: Paperino, Archimede, i Bassotti, Paperina, Gastone… Presenza fissa, invece, Paperoga che, da grande appassionato dello show, vorrebbe a tutti i costi ottenere un qualsiasi ruolo pur di calcare quel palco (partecipante, giudice, tecnico, aiutante…), ma sempre con risultati comici. La serie, sceneggiata da Pietro B. Zemelo e disegnata da Alessandro Perina e Luca Usai, vi farà molto divertire ma vi darà anche molti spunti profondi sul significato della musica “per chi la fa” e, più in generale, sul bisogno di creare e comunicare con la propria arte.