bentornate giovani marmotte! - Topolino Sito Ufficiale

bentornate giovani marmotte!

bentornate giovani marmotte!

un numero di topolino (il 3362) a loro dedicato e una saga inedita, un nuovo mensile ispirato al mitico manuale e una fantastica statuetta celebrativa: cosa aspettate a unirvi alle GM?

Chi non ha mai desiderato fare parte di quel gruppo di avventurosi che sanno sempre come cavarsela nella natura, chiaramente con in tasca il mitico Manuale? Le GM sono uno dei pilastri della storia del fumetto Disney… ma anche della storia di tutti noi, “parola di Giovane Marmotta”!

Eccole pronte a ritornare più avventurose che mai: arrivano mercoledì 29 aprile in edicola e fumetteria con il primo volume de Il Manuale delle Giovani Marmotte, un mensile nuovissimo, eccezionalmente allegato per la sua prima uscita a Topolino.

Nel solco della tradizione delle GM, esplorazione, scoperta e amore per la natura sono al centro del nuovo Manuale che, in ognuno dei 4 numeri previsti, si svilupperanno nelle storie e negli approfondimenti che ci renderanno tutti grandi e piccoli esploratori del mondo intorno a noi.

Le storie si dividono tra inediti e ristampe delle migliori avventure: nel primo volume per esempio trovate anche La casa da tè del drago scodinzolante di Carl Barks e Una lezione di fiducia, con i disegni di Andrea Freccero.

Negli approfondimenti, pensati per gli esploratori di oggi, si parla di escursionismo e trekking, con consigli per orientarsi in mezzo alla natura, curiosità su flora e fauna e suggerimenti su come fotografarle al meglio.

E anche Topolino 3362 è “a tutto GM”: dalla copertina disegnata dal Maestro Giorgio Cavazzano, che riprende la storica copertina del primo mitico Manuale pubblicato nel 1969, al primo episodio della nuova saga Le Giovani Marmotte in Operazione Alaska, firmata da Federico Rossi Edrighi e Francesco D’Ippolito.

Ma non è finita: in due parti, con i numeri 3364 e 3365 di Topolino (in edicola rispettivamente mercoledì 13 e mercoledì 20 maggio), troverete la statuina 3D delle Giovani Marmotte con Paperino, Qui, Quo e Qua da esibire come… una medaglia degli esploratori più avventurosi dell’universo disneyano!

 

Perché giovani marmotte non si nasce, si diventa!

Condividi con un amico: