Twin Boys – Topolino
Twin Boys – Topolino

Twin Boys

Twin Boys
nome

Twin Boys

città

prima apparizione nei fumetti

Nella storia "Paperinik contro il Dr. Hach-Mac" di Giorgio Salati, Riccardo Secchi e Giorgio Cavazzano pubblicata su Topolino 2693 il 10 Luglio 2007

segni particolari

Sono due gemelli supercriminali capaci di trasformarsi in chiunque desiderano utilizzando una cintura!

Paperinik non ha un buon ricordo del 2007, anno in cui un gruppo di autori Disney decide di creare per lui, non una, ma ben quattro nuove nemesi, da lanciare su Topolino nell'ambito del progetto Paperinik contro tutti. Questi nuovi supercattivi seguono in tutto e per tutto la tradizione supereroistica dei comics americani, e con i loro poteri sovrannaturali dimostreranno di poter dare al vendicatore non pochi grattacapi.

Le seconda portata di questo set di sciagure sono i Twin Boys. Si chiamano Timmy e Tommy, ma i nomi non rendono certo l'idea della loro pericolosità, dal momento che il loro potere consiste nel trasformarsi in chiunque vogliano, usando solamente... una cintura! Il progetto "Paperinik contro Tutti" contemplava la possibilità di dare ad ognuno di questi personaggi una "carriera solista", qualora fossero piaciuti ai lettori. Per i Twin Boys questo avviene tre anni dopo, tra le pagine di Paperinik Cult, quando Giorgio Salati e Marco Palazzi li rilanciano nella storia "Paperinik e il ritorno dei Twin Boys".