Mr. Invisible – Topolino
Mr. Invisible – Topolino

Mr. Invisible

Mr. Invisible
nome

Mr. Invisible

città

Paperopoli

prima apparizione nei fumetti

Nella storia "Paperinik contro il Dr. Hach-Mac" di Giorgio Salati, Riccardo Secchi e Giorgio Cavazzano pubblicata su Topolino 2693 il 10 Luglio 2007

segni particolari

Indossa un completo, un mantello e un cappello a cilindro… è un supercriminale dal volto invisibile

Quando nel 2007 viene varato il progetto "Paperinik contro tutti" tra le pagine di Topolino, ecco che il nostro eroe se la deve vedere con una serie di nuovissimi supercattivi, creati ad hoc. Prima tocca al folle Dr. Hach-Mack, seguono i Twin Boys, la pericolosa Zafire e infine arriva lui, il più carismatico di tutti: Mr. Invisible. Alto, elegante e - possiamo immaginare - di bella presenza, questo misterioso villain mira a catturare Paperinik per inserirlo nella sua collezione... come un'opera d'arte vivente!

Lo scopo del progetto "Paperinik contro tutti" è di presentare nuovi villain da contrapporre al nostro eroe, eleggendo a furor di popolo il più amato. Il vincitore di questa iniziativa è proprio Mr. Invisible che si guadagna quindi il diritto di ritornare pochi mesi dopo sulle pagine del Topo, per una rivincita. Paperinik e il ritorno di Mr. Invisibile non segna però l'ultima apparizione del lestofante, visto che l'anno dopo in "Paperinik e la magica moneta" il villain verrà ripescato da Stefano Ambrosio che lo metterà faccia a faccia con un personaggio da lui ideato: il Mago Papernova!