Stefano Zanchi – Topolino
Stefano Zanchi – Topolino

Stefano Zanchi

disegnatore
Stefano Zanchi
nome

Stefano Zanchi

città

Imperia

esordio

Tavole autoconclusive della serie "Vita al Deposito" pubblicata su Topolino n°2898

segni particolari

Ama disegnare di sera quando la casa è più tranquilla

Vivo e lavoro a Imperia, città in cui sono nato il 6 ottobre 1990. Ho sempre avuto la passione per il disegno, ma solo quando ho incontrato un disegnatore della Bonelli, mentre frequentavo il Liceo Scientifico Vieusseux di Imperia, ho pensato di farne il mio mestiere. In questo periodo ho anche realizzato vari disegni per la Biblioteca Civica di Imperia.
Dopo essermi diplomato, nel 2009 inizio a frequentare la Scuola Internazionale di Comics di Torino. Tra i vari professori-fumettisti professionisti, è stato decisivo l'incontro con Paolo Mottura, disegnatore Disney. Sotto la sua guida e i suoi consigli inizia la mia avventura nel mondo Disney. Nelle prime visite in redazione ho conosciuto ottime persone ed è stato grazie a loro, soprattutto alla loro pazienza, che, nel 2012, disegno la mia prima storia "Paperino e il tassello numero uno".
Oggi continuo la mia collaborazione con Disney con l'obiettivo di trasmettere a chi legge e guarda i miei disegni, la mia stessa passione divertendo ed emozionando.