Alessia Martusciello
sceneggiatore
e
disegnatore

nome
Alessia Martusciello
città
Savona
esordio
"Pluto stella della pubblicità" pubblicato su Mega 2000 n°439
segni particolari
ealizza storie e copertine per "Topolino", "Topomistery", "La Sirenetta", "GM Giovani Marmotte", "Minni & Company", "Minni Mag"; "Minni amica del cuore", "Paperino"
Si può certo dire che Alessia è nata con la matita in mano! Ebbene si, ancor prima di imparare a parlare, ricorda bene mamma Rosa, ha preso in mano una matita e ha cominciato a disegnare.E da allora non si è mai fermata.
Un mondo di carta dove si rifugiava e viveva le sue avventure, accompagnata e sempre ispirata dalla musica; come quando a 4 anni uscendo dal cinema dopo aver visto il capolavoro Fantasia, disse: “Diventerò Disney II edizione!”.
Un pochino ambizioso ma... nei lontani anni '80 del XX secolo, Alessia è entrata davvero a far parte del mondo Disney! Fumettista, illustratrice, sceneggiatrice di storie significative come "Le GM e la leggenda di Pegaso" (nomination al Topolino d'Oro nel 1996) e “Minni e lo spirito dell'artista”.
Dal 2000 entra nello staff della serie Witch. In seguito diventa character designer di personaggi principali e comprimari della saga editoriale "Fairy Oak" (De Agostini).
Dal 2010 inizia la collaborazione con la Sergio Bonelli Editore (Dylan Dog, Nathan Never) e per le Edizioni San Paolo (Giornalino, GBaby).