museo delle illusioni - Topolino

museo delle illusioni

museo delle illusioni

milano
dal 6 Luglio 2021
 al 31 Dicembre 2021
Dopo una visita al Museo delle Illusioni… avrete sicuramente un nuovo punto di vista sul mondo! Nel percorso espositivo infatti vi imbatterete in 70 situazioni differenti che metteranno alla prova le vostre percezioni e i vostri sensi, in un percorso da vivere in prima persona che difficilmente dimenticherete, imparando molto sulla prospettiva, l’ottica, il funzionamento del cervello umano e la scienza.

All’interno del Museo è permesso ridere, urlare, correre, scattare foto e fare tutto ciò che non è permesso in altri musei: è uno spazio niente affatto statico, che permette a bambini, ragazzi e adulti di essere creativi e di svagarsi.

È possibile giocare con la propria immagine nella stanza degli specchi, sentirsi liberi nella stanza dell’infinito, resistere alle leggi della gravità, indovinare le dimensioni di alcuni oggetti e scattare foto in posizioni sorprendenti.

Il percorso interattivo, che dura circa un’ora (il limite di tempo che permette alla mente umana di cimentarsi nei giochi d’illusione facendo in modo che resti un momento di piacere), si articola in cinque stanze: la Sala Ames, la Stanza Ruotata, Testa sul Vassoio, l’Illusione della Sedia, le Illusioni Ottiche.

Milano è la 33° città nel mondo ad avere una sede del museo, ideato nel 2015 a Zagabria e ora presente in tutti i continenti, dal Cairo, a Dubai, da Chicago a Parigi, a New York, a Toronto.

www.museodelleillusioni.it.
Condividi con un amico: