affordable art fair 2020 - Topolino

affordable art fair 2020

affordable art fair 2020

Milano, Superstudio Più
dal 7 Febbraio 2020
 al 9 Febbraio 2020
Affordable Art Fair, fiera di arte contemporanea che festeggia quest’anno la sua decima edizione, è un’esperienza “unexpected” con capovolgimento delle classiche regole del mondo dell’arte. Vedrete esposte opere di artisti emergenti e affermati, dalla pittura alla fotografia, dalla scultura alla grafica.

Vi aspetta un affascinante percorso nel mondo dell’arte contemporanea, grazie alle 82 gallerie partecipanti. Qualche nome degli artisti in mostra? Giulio Zanet (con un’installazione site specific che vi permetterà di camminare, letteralmente, all’interno di un’opera d’arte); Tvboy, writer in 3D che progetta ed evolve le strutture delle lettere, della scrittura e delle immagini metropolitane; il ritrattista Kiril Dushev e Olga Tobreluts, artista tra i pionieri dell’arte digitale.

Grande spazio alle attività per i più piccoli con giochi e laboratori per artisti in erba dai 3 anni in su. L’appuntamento è allo Spazio Bimbi dalle ore 11.00 fino a un’ora prima dell’orario di chiusura della fiera.
Esplorerete la Wunderkammer, una camera in cui si cela e si conserva tutto ciò che non ci si aspetta; imparerete che osservare un’opera d’arte può essere un gioco, reinterpretando stili, tecniche e movimenti artistici.
La parete degli artisti, con le sue porte colorate dietro cui si celano riproduzioni di una selezione delle opere presenti in mostra, vi permetterà di scoprire l’opera nascosta e di farne una lettura animata insieme a un’educatrice. In una cassettiera troverete notizie sugli artisti, materiali, storie e oggetti che completeranno il “racconto” delle opere svelate.
Sbircerete che cosa contengono le scatole del divertimento: misteriose scatole chiuse, che potrete osservare, scuotere e annusare per indovinarne il contenuto, con proposte di giochi e libri a tema.
Durante la giornata si ripeteranno, a ciclo continuo, laboratori ispirati ad alcune delle opere esposte in fiera. Vi confronterete con temi, tecnica e stile di un artista contemporaneo; poi visiterete lo stand della Galleria che espone l’opera su cui avete lavorato per mostrare la vostra reinterpretazione.

Gli orari: venerdì 7 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 21.00; sabato 8 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 21.00 (stroller hour dalle ore 10.00 alle ore 11.00: per genitori, bambini e passeggini, la fiera aprirà le sue porte un’ora prima dell’orario ufficiale); domenica 9 febbraio dalle ore 11.00 alle ore 20.00 (stroller hour dalle ore 10.00 alle ore 11.00).

Condividi con un amico: