24h shorTS comic marathon - Topolino

24h shorTS comic marathon

24h shorTS comic marathon

Trieste e online
dal 3 Luglio 2021
 al 4 Luglio 2021
All’interno di ShorTS Film Festival, la manifestazione cinematografica in programma dal 1 al 10 luglio a Trieste e online, è confermata la quinta edizione del contest gratuito dedicato ai disegnatori, che si svolgerà in modalità ibrida, con possibilità di partecipare dal vivo a Trieste oppure online su Zoom.

Le iscrizioni sono già aperte!

L’evento si svolgerà in modalità ibrida dal vivo presso la Casa del Cinema di Trieste nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 luglio dalle ore 9.00 alle 21.00 per entrambi i giorni, e i partecipanti in presenza saranno accolti nel rispetto di tutte le norme di sicurezza e distanziamento, e online su Zoom, dove potranno aderire via web partecipanti da tutta Italia.

il contest gratuito è dedicato a disegnatori di ogni età che vorranno cimentarsi in una vera e propria maratona artistica durante la quale, in sole 24 ore, divise quest’anno in due slot dalle 9.00 alle 21.00, dovranno realizzare un cortometraggio a fumetti di almeno 4 tavole inchiostrate e/o colorate.

Gli elaborati saranno valutati da una giuria composta da grandi professionisti del mondo delle nuvole disegnate, tra cui il disegnatore genovese LuFio e la fumettista toscana Rachele Aragno.

Il fumetto vincitore verrà poi pubblicato e distribuito gratuitamente prima sui canali social di ShorTS International Film Festival e poi su carta all’interno di un volume.

Info e iscrizione su www.maremetraggio.com
Condividi con un amico: