Priscilla e gli Amici di Farmtown

Priscilla e gli Amici di Farmtown
nome

Priscilla, Mr. Blossom e Fitz

città

Priscilla ora abita a Paperopoli, mentre Blossom e Fitz stanno a Farmtown.

prima apparizione nei fumetti

Nella storia a fumetti La solitudine del quadrifoglio (2021) di Marco Nucci e Stefano Zanchi.

segni particolari

Sono gli amici che Gastone si è fatto durante le sue permanenze a Farmtown, per lui una sorta di seconda famiglia.

Ci sono volte in cui si ha voglia di fuggire.
Dalla famiglia, dagli amici e… da sé stessi.
Perché spesso, in questo pirandelliano gioco delle parti, il modo in cui gli altri ci vedono influenza come siamo.

Succede a Gastone in La solitudine del quadrifoglio, quando stanco di recitare la parte dell’antipatico fortunello decide di ricominciare da capo e si trasferisce a Farmtown nel tentativo di rifarsi una reputazione. E, strano a dirsi, per un po’ funziona. Da quelle parti la buona stella sembra volergli dare tregua, concedendogli il tempo di costruirsi una rete di sani rapporti con gli abitanti del luogo. Celandosi sotto il falso nome di Donald (!), Gastone conosce così il meccanico Fitz e Mr. Blossom, il proprietario dell’emporio locale, i quali lo prenderanno in simpatia, coinvolgendolo nelle loro genuine escursioni a caccia di funghi, senza sospettare di essere di fronte al papero più ricco del mondo.

A loro due si aggiunge la nipote di Blossom, la bellissima Priscilla che lavora come insegnante in paese e mostra subito un certo interesse nei confronti di “Donald”.
Il fortunello sarà costretto però a tornare a Paperopoli, aiutando la città a fronteggiare una serie di rovesci di fortuna proprio grazie allo “scudo” della sua buona stella, e così ben presto la verità su di lui viene a galla e gli amici di Farmtown dovranno prenderne atto. Da quel momento non lo abbandoneranno e, anzi, saranno pronti ad accoglierlo ogni week-end, diventando per l’impomatato ricciolino una sorta di seconda famiglia. Ne I cieli di Farmtown sarà poi Priscilla che seguirà Gastone a Paperopoli, coinvolgendolo nel suo sogno di aprire una libreria. E sebbene in un primo momento il fortunello decida di boicottare il progetto, per paura che vivendo in città Priscilla lo veda per quello che è, sarà infine la verità a prevalere e Gastone deciderà per lei di assumersi la responsabilità di essere un papero migliore.