musica & calcio – Topolino
musica & calcio – Topolino

musica & calcio

musica & calcio

Le due grandi passioni dei nipotini sono le protagoniste di due super avventure che iniziano su Topolino 3420!

Musicalisota

Ricordate? su Topolino 3406, i “Rintronati”, lo squinternato gruppo musicale di Tre paperi in gioco, formato da Qua alla chitarra, Brianna al basso, Joey alla batteria, Angelica al microfono e Peter alle tastiere, hanno suonato nel Museo del Rock gestito da Buff del mitico gruppo dei Rolling Duck e zio di Duke, il loro manager un po’ bulletto. Buff rimane molto colpito dalla grinta della band e decide di organizzare loro un tour musicale a tappe! Per darsi credibilità i ragazzi vogliono cambiare nome della band e lanciano un sondaggio con alcune proposte: i fan votano per i Bumpers!

Adesso è arrivato il momento di partire

Sarà un appassionante percorso a tappe, tra partite e concerti, che toccherà alcuni luoghi molto caratteristici del Calisota, come Moosburg, lo Sheepfold Festival, LasRumblas, Freakopolis, ma anche i Monti Quackmore, le spiagge di Coccodega Bay fino a Paperopoli in occasione del Cornelius Day.

Su Topolino 3420, la prima tappa, Moosburg, e poi altri 4 episodi, scritti e sceneggiati da Giorgio Salati e disegnati da Nico Picone.

Calisota Summer Cup

Con soggetto e sceneggiatura di Marco Nucci e disegni di Stefano Intini, ecco il seguito de Il Torneo delle Cento Porte. Nei 4 episodi di questa nuova e rocambolesca saga scopriremo che ne è stato dell’impianto delle Cento Porte, che fine hanno fatto Achille e Andrew Ribbling e cos’è accaduto al 313 F.C. guidato da Paperino… e ci sarà da infervorarsi per un altro evento sportivo di grande importanza: la Calisota Summer Cup, che ha visto sbocciare i più grandi campioni del pallone mondiale e che, per Qui e Quo, è l’occasione per dimostrare grinta e mettersi… in gioco ancora una volta!

Un consigli: per gustare al meglio Calisota Summer Cup e Musicalisota, vi suggeriamo di leggerle nell’ordine in cui sono pubblicate nel settimanale, per cogliere al meglio ogni sfumatura dell’avventura! W il calcio, w la musica!

Condividi con un amico: