il giro d’italia è… su topolino! – Topolino
il giro d’italia è… su topolino! – Topolino

il giro d’italia è… su topolino!

il giro d’italia è… su topolino!

La gara ciclistica per eccellenza del nostro Paese si corre con Zio Paperone e il Giro da capogiro, un’avvincente storia che porta Paperino in sella su e giù per la nostra penisola!
E dal 9 maggio lo sport disneyano è anche su La Gazzetta dello Sport!

Lo sport, lo sapete bene, è uno degli argomenti preferiti del nostro giornale. E per tenervi compagnia anche in questo periodo in cui gli eventi reali sono stati sospesi o rimandati, noi ve li portiamo direttamente… tra le pagine a fumetti!

Su Topolino 3363 in edicola dal 6 maggio arriva Zio Paperone e il Giro da capogiro, omaggio alla mitica corsa rosa (in attesa che si disputi la sua 103esima edizione quando sarà possibile), che ci farà pedalare per quattro numeri.

 

La storia, in tre puntate, è firmata da Bruno Enna e Marco Mazzarello e vede i Paperi rimanere in Italia (erano già qui sulle tracce di Raffaello – Zio Paperone e la pietra dell’oltreblù, ricordate?), facendo tappa negli stessi posti che la manifestazione ufficiale avrebbe dovuto toccare.

La domanda che corre di bici in bici è: perché Zio Paperone partecipa con il suo team alla gara?

Per saperlo non vi resta che leggere la storia!

L’appuntamento sportivo con Topolino, inoltre, prosegue anche su La Gazzetta Dello Sport che, da sabato 9 maggio, ospiterà quotidianamente nelle sue pagine alcune delle storie Disney più belle dedicate a calcio, basket, volley e tanti altri sport.

Buona lettura doppia!

Condividi con un amico: