Millicent Webfoot – Topolino
Millicent Webfoot – Topolino

Millicent Webfoot

Millicent Webfoot
nome

Millicent Webfoot

città

Quack Town

prima apparizione nei fumetti

Nella tavola autoconclusiva del 1998 "Paperotto & Co. – L’omino di neve" di Paola Mulazzi e Alessandro Barbucci. Tra i creatori della serie hanno un ruolo importante gli sceneggiatori Bruno Enna e Diego Fasano

segni particolari

Grande ammiratrice di Paperone, riesce sempre a concludere buoni affari. Non a caso la sua materia preferita è matematica!

Chi ha il pane non ha i denti. Ecco che cosa pensa la piccola e astuta Millicent quando vede che Paperino non ha particolare interesse a creare un rapporto con quello scorbutico vecchietto che di rado appare alla fattoria. E visto che quel vecchietto altri non è che il papero più ricco del pianeta, per Millicent questa è una leggerezza imperdonabile. Se fosse lei sua nipote, sì che saprebbe farsi apprezzare da lui, imparando ogni suo trucco per andare avanti nella vita!
Ma visto che così non è, Millicent può solo idolatrarlo da lontano, cercando di carpire i suoi segreti, trasformandosi a poco a poco in un'abile risparmiatrice con una mentalità decisamente imprenditoriale per essere "solo" una piccola paperotta!