Roberta Migheli – Topolino
Roberta Migheli – Topolino

Roberta Migheli

disegnatore
Roberta Migheli
nome

Roberta Migheli

città

Sassari

esordio

Sulla scialuppa" pubblicata su Topolino n° 2197

segni particolari

Tra i disegnatori di "Paperino Paperotto", "Ultraheroes"

Roberta nasce il 2 aprile, sotto il segno dell’ariete, ma per il calendario cinese è l’anno del Topo e questo segnerà il suo destino.
Impara a leggere sulle pagine di Topolino e fin da piccola si diletta nel disegno con qualsiasi tecnica: pastelli, plastilina, tempere, cioccolata, caffelatte... insomma, non sentendosi tagliata per ammaestrare topi, preferisce fin da subito disegnarli!
Dopo la maturità classica e studi di chimica all’Università, gli eventi la portano e frequentare i corsi all’Accademia Disney e da allora disegna storie per varie riviste, in particolare Topolino.
Ama il mare, specialmente quello della sua isola natale, la Sardegna. Le piace andare in barca a vela e sogna di fare, prima o poi, un lungo viaggio solcando le onde. Si diletta nell’arte culinaria e sperimenta spesso nuove ricette; attualmente sta provando le zucchine ripiene di zucchine e la torta farcita di torta. Ha una predilezione per la cicoria bollita.
Da qualche tempo lei e il suo compagno Stefano si divertono a giocare con il loro piccolo “topino” Fausto, atterrato da poco su questo pianeta.