van gogh multimedia & friends – Topolino
van gogh multimedia & friends – Topolino

van gogh multimedia & friends

van gogh multimedia & friends

Parma, Palazzo Dalla Rosa Prati
dal 31 Gennaio 2020
 al 26 Aprile 2020
Un percorso straordinario dedicato al pittore olandese Van Gogh che, grazie alle infinite possibilità offerte dalle nuove tecnologie, sarà mostrato sotto una nuova e originalissima luce. È ciò che vi aspetta al prestigioso palazzo Dalla Rosa Prati di Parma (Capitale Italiana della Cultura 2020), sede della mostra multimediale Van Gogh Multimedia & Friends.

Le stanze del palazzo diventeranno canali per un viaggio nello spazio e nel tempo, nell’universo creativo e nella logica complessa di Van Gogh. Potrete ammirare riproduzioni su supporti multimediali ad altissima qualità di alcuni suoi capolavori come ritratti e autoritratti, nature morte e paesaggi che prenderanno vita, raccontandosi attraverso fascinazioni digitali, che vi consentiranno di vivere un’esperienza avvolgente fatta di immagini, suoni, parole e proiezioni, e di sentirvi totalmente immersi nelle opere d’arte.

Il percorso è una sorta di labirinto vivente, che vi condurrà attraverso i cunicoli della mente del genio olandese fino a una stanza segreta con opere originali di Renoir, Monet e Degas (provenienti da collezioni private), illustri amici di Van Gogh durante la sua permanenza nella Ville Lumière e che vi permetteranno di esplorare il contesto artistico dell’Impressionismo e del Post-Impressionismo.

La mostra sarà suddivisa nelle seguenti aree tematiche: Io Vincent; Il lavoro dell’Uomo; Lo specchio dell’essere; La fioritura della vita; Il riflesso della natura; Influssi onirici orientali; Il buio dell’anima; I luoghi di Vincent; I colori del tramonto e della notte.

Gli orari: da lunedì a venerdì dalle ore 09.30 alle ore 20.00; sabato e domenica dalle ore 09.30 alle ore 21.00 (ultimo ingresso trenta minuti prima dell’orario di chiusura).

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.vangoghmultimediaexperience.it
Condividi con un amico: