shorts film festival – kids – Topolino
shorts film festival – kids – Topolino

shorts film festival – kids

shorts film festival – kids

online
dal 4 Luglio 2020
 al 12 Luglio 2020
ShorTS International Film Festival, la manifestazione cinematografica che ogni anno prende vita a Trieste, quest’anno arriva sul web, dal 4 al 12 luglio, grazie al supporto tecnico di MYmovies. E anche per questa 21° edizione è confermato Shorter Kids’n Teens, la sezione dedicata ai giovanissimi. Un vero e proprio “festival nel festival”, con due giurie composte rispettivamente da bambini dai 6 ai 10 anni e da ragazzi dagli 11 ai 15 anni, che quest’anno grazie all’inedita versione online potranno partecipare da tutta Italia.

Saranno quindi i ragazzi stessi a comporre le giurie che decreteranno i vincitori della sezione. La selezione 2020 è composta da opere provenienti da tutto il mondo, che spaziano dall’animazione a cortometraggi di attualità, offrendo storie attraverso cui i ragazzi potranno ridere ed emozionarsi, innamorarsi e riflettere.

I ragazzi quest’anno potranno partecipare a Shorter Kids’n Teens da casa, senza dover rinunciare a sentirsi parte di un gruppo e prendendo parte attivamente al progetto. Utilizzando il mezzo di spedizione più sostenibile, i giovani iscritti alla sezione riceveranno da un rider il kit di partecipazione: un cartone personalizzato per la pizza, che nel nome richiama lo storico contenitore utilizzato per conservare le pellicole dei film, con all’interno la t-shirt del Festival, la scheda per votare il loro cortometraggio preferito, una cartolina da colorare e un gadget offerto da Estenergy e Gruppo Hera, anche quest’anno main partner del Festival.

L’appuntamento con la selezione Shorter Teens sarà online su MYmovies in data martedì 7 luglio alle ore 18.00, dove i giovani partecipanti potranno assistere gratuitamente alla proiezione di corti per ragazzi dagli 11 ai 15 anni ed eleggere il migliore. Mercoledì 8 luglio alle ore 18.00 sarà la volta di Shorter Kids: un pomeriggio di cortometraggi per bambini dai 6 ai 10 anni, durante il quale i piccoli giurati sceglieranno il corto vincitore.

Se volete partecipare come giurati, iscrivetevi online: avete tempo fino al 28 giugno su www.maremetraggio.com
Condividi con un amico: