Liberi di… – Topolino
Liberi di… – Topolino

Liberi di…

Liberi di…

online
dal 1 Settembre 2020
 al 30 Giugno 2021
Still I Rise lancia Liberi di…, un progetto studiato per le scuole italiane di ogni grado per portare in classe temi di grande attualità come il diritto all’educazione e l’importanza dell’accoglienza.

Il percorso prevede tre differenti proposte formative: Liberi di Scoprire, dedicato alla scuola elementare; Liberi di Crescere, per la scuola media; Liberi di Imparare, pensato per gli studenti della scuola superiore.
Ogni modulo è caratterizzato da versatilità, possibilità di interazione con il corpo insegnanti dell’organizzazione e testimonianze dirette dai campi in cui la onlus Stll I Rise opera nel mondo.
Ai docenti delle scuole elementari, medie e superiori saranno forniti lesson plan, materiali e linee guida per l’insegnamento, che ognuno potrà poi personalizzare nella forma che considera più adatta per i propri studenti.

«L’educazione è per Still I Rise la chiave di volta. Non abbiamo dubbi: per vedere un cambiamento nel mondo è sull’educazione che dobbiamo investire», spiega Serena Toscani, Manager Relazioni con le scuole per Still I Rise.
«La scelta di creare una serie di percorsi formativi incentrati su questi temi nasce proprio dalla volontà di generare un cambiamento attraverso una maggiore conoscenza. Avvicinare gli studenti della scuola italiana a tematiche forti e attuali come quelle trattate dal percorso formativo Liberi di… significa offrire a ogni singolo studente la possibilità di essere guidato dal proprio insegnante nella comprensione di fenomeni spesso difficili da interpretare e da comprendere».

Per saperne di più: https://www.stillirisengo.org/it/cosa-facciamo/progetti-scuole/
Condividi con un amico: