alba truffle bimbi – Topolino
alba truffle bimbi – Topolino

alba truffle bimbi

alba truffle bimbi

alba
dal 10 Ottobre 2020
 al 8 Dicembre 2020
Inizia la 90^ edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, in un connubio di eventi fisici e digitali (rigorosamente all’insegna della sicurezza di visitatori) per celebrare il Tuber magnatum Pico in tutta la sua maestosità. E accanto al programma pensato per intenditori, esperti, appassionati e curiosi “grandi”, ecco anche Alba Truffle Bimbi, uno spazio di divertimento interamente dedicato ai bambini, che non tralascia l’aspetto didattico ed educativo.

Largo alla fantasia e alla manualità educando al gioco, ascoltando le esigenze dei bambini e dei loro genitori, stimolo creativo e prima scintilla per la realizzazione di qualcosa di innovativo. Il tutto nel rispetto dell’ambiente e del territorio, con un grande spazio dedicato al paesaggio in cui i bambini possono modellare colline e vigneti, plasmando elementi naturali e architettonici, utilizzando la cucina e il ciclo del vino come soggetti privilegiati dei racconti e dei balocchi appositamente costruiti in legno e in materiali naturali. Momenti di gioco libero si uniscono così a laboratori creativi, pensati per imparare a giocare con oggetti quotidiani e di riciclo, costruendo, creando e divertendosi.

Parola d’ordine: divertimento in sicurezza. Al fine di tutelare la salute pubblica, dei piccoli ospiti così come di operatori e visitatori della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, la partecipazione per i bambini sarà possibile esclusivamente su prenotazione tramite il sito web della Fiera del Tartufo. L’ingresso – riservato a bambini dai 3 ai 12 anni di età, accompagnati dai genitori – sarà ovviamente contingentato, con rilevamento della temperatura corporea.

Orari
Ogni sabato e domenica dal 10 ottobre al 6 dicembre 2020, dalle ore 11.00 alle ore 19.00
Aperture straordinarie lunedì 7 e martedì 8 dicembre 2020, dalle ore 11.00 alle ore 19.00

Tutte le altre info su www.fieradeltartufo.otg
Condividi con un amico: